LENTI POLARIZZATE: Cosa rende una lente polarizzata?

A differenza delle normali lenti, quelle polarizzate hanno al loro interno una pellicola in grado di ridurre i riflessi e migliorare la visione in giornate soleggiate.

La luce naturale infatti ha una sola direzione, quindi non è polarizzata, non va in più direzioni, ma quando incontra una superficie liscia, in grado di riflettere la luce stessa, allora questa prenderà una nuova direzione, diventando così polarizzata, causando così questi fastidi visivi che spesso ci rendono difficile la visione stessa, come riflessi, riverberi, ecc.

Le lenti polarizzate sono in grado di schermare il riverbero e le immagini che si creano quando la luce del sole si riflette su superfici riflettenti, come il mare o una superficie metallica.

Questo scudo visivo dona un comfort visivo maggiore rispetto alle altre lenti da sole, infatti riesce a limitare l’affaticamento visivo dell’occhio, che non è più costretto ad adattarsi alle diverse condizioni di luce.

Sfruttando il colore della lente, il risultato sarà un miglioramento del contrasto e quindi si avrà una visuale con colori più vivaci.

Cosa pensi? Potresti scegliere lenti polarizzate per i tuoi prossimi occhiali?

Faccelo sapere!

Comments (0)

Prodotto aggiungo alla lista dei desideri
Prodotto aggiungo per essere confrontato