Gli sport che fanno bene alla vista

Non sempre abbiamo voglia di di fare sport.. ma può incoraggiarci il pensiero che questo fa davvero molto bene al nostro corpo ed in tantissimi modi! Infatti studi affermano che 20 minuti di attività sportiva per 4 volte a settimana possono far del bene anche alla salute dei nostri occhi.

Ci sono sport che più di altri possono essere di aiuto ai nostri occhi, vediamoli di seguito.

LA CORSA:

Correre forse è uno degli sport più facili da praticare.

Possiamo correre all’aria aperta, senza la necessità di nessuna attrezzatura particolare, se non di un buon paio di scarpe.

Ma in che modo la corsa può far del bene hai nostri occhi? Fare jogging o camminare velocemente riduce il rischio di glaucoma, infatti tutte le attività fisiche fatte in mode cardio, quindi con un battito cardiaco alto, aiutano la circolazione del sangue in tutto il corpo, compresi i nostri occhi.

Piccolo consiglio, durante qualsiasi attività fisica ricorda di respirare correttamente, trattenere il respiro può causare un aumento della pressione.

IL CICLISMO:

La bicicletta, usata a livello sportivo o per fare una passeggiata oppure per recarsi al lavoro, può anch’essa essere amica dei nostri occhi.

In che modo? Limitando la possibilità di malattie oculari!

Il flusso sanguigno durante la pedalata aumenta la produzione di un enzima in grado di limitare le infezioni oculari e le infiammazioni.

IL TENNIS:

Il tennis è in grado di stimolare ed allargare il campo visivo, oltre ad allenare l’elasticità dei nostri occhi.

Infatti il dover seguire il movimento della palla ci porta ad adattare la nostra vista agli spostamenti di essa, ai cambiamenti veloci di posizione e velocità di spostamento.

Anche questo sport è utile alla malformazione della retina che può poi causare complicazioni quali il glaucoma o la cataratta.

Quando non hai molta voglia di fare sport.. ricordati di quanto bene fai al tuo corpo, compresi i tuoi occhi.. magari troverai la giusta ispirazione!! ...D'altronde basterebbero 20 minuti!

Comments (0)

Prodotto aggiungo alla lista dei desideri
Prodotto aggiungo per essere confrontato